I miei libri



Mabu che parla agli animali

Mabu è un bambino speciale, ha un dono che nessuno ha: conosce la lingua di tutti gli animali. Ma come spesso succede non sempre chi ha un dono speciale viene apprezzato dalle persone che lo circondano e lui vorrebbe essere uguale a tutti gli altri bambini.

Le parole di sua madre, però, gli faranno capire il valore del suo essere unico e lo porteranno a diventare un piccolo eroe.

"Guarda le foglie, guardale bene, sembrano uguali ma sono tutte differenti, uniche. Ed è così per gli animali e per ogni altro essere vivente. La diversità rende il mondo migliore, ci fa crescere e trovare nuove strade. Ama il tuo dono, è qualcosa di unico e straordinario".

 

 


Manuel a testa in giù

Manuel ha nove anni, modi impacciati e timidezza stagnante. Il suo sguardo è però profondo, indagatore e ironico. La vita che gli scorre dentro e quella che gli turbina tutta intorno diventa un racconto tenero e disincantato, ingenuo e acuto, la voce forte di un bambino silenzioso. E così ecco la sua famiglia, una mamma alle prese con la figlia adolescente, un fratello gemello che è il suo opposto, un papà presente ma sempre troppo stanco, un nonno adottato per avere un posto in Paradiso. E poi c'è la scuola color pipì, i compagni di classe, la mensa, l'avversione per la matematica, i viaggi nei vicoli della fantasia dove stemperare l'ansia e smarrire un po' di paure. In un mondo dove gli adulti non si abbassano mai per ascoltare da vicino le voci dei bambini, l'incontro con un gruppo di bulli lo aiuterà a mettersi in gioco e a scoprirsi forte.


Tra un bau ed un miao

Un canile qualsiasi in un posto qualsiasi. Tante anime infelici vivono tra il freddo e la paura, la speranza e la disperazione, in attesa di una carezza e di qualcuno che offra loro il riparo e la protezione di una casa. Un racconto breve e intenso, sospeso tra commozione e tenerezza.
I proventi della vendita di "Tra un bau ed un miao" saranno devoluti all'Associazione Vita-una zampa per la Spagna-


Il bambino che rubò la luna

Un giorno Febo decise di rubare la Luna.

Prese una scala alta, ma alta, alta e...


Streghe, magie...e un dito che prude

Prendete una strega cicciotta, insicura e dal carattere impossibile; aggiungete i suoi due amici fidati, Randagio e Dorotea. Agitate il tutto con un prestigioso Concorso di Magia, e otterrete una straordinaria, divertente, “agra” storia di streghe, pozioni magiche, amicizia e altro ancora.

 

Riuscirà Maryrabbia a dimostrare a tutti, ma soprattutto a  se stessa, di essere una vera strega, una strega con la “S” maiuscola, e a godersi la vittoria?


Serafina cerca marito

Metti una strega afflitta da depressione.

Aggiungi un corvo, suo unico affezionato amico.

Mescola insieme il consiglio di una strizzacervelli, una inserzione per trovare marito, un complotto di maghi e…..

....E otterrai la più divertente, spettacolare, inattesa, ingarbugliata e buffa storia di streghe che si sia mai vista.


Seguitemi sulla mia pagina facebook cliccando sulla tartaruga.